BRT: assemblee dei drivers USB in più impianti, costretti al picking dei pacchi non previsto nelle loro mansioni

Milano -

BRT, assemblee dei driver presso i magazzini BRT Mecenate e Cinisello Balsamo (MI), e Landriano (PV), per discutere le prossime iniziative sindacali nell'affrontare l'annosa questione relativa al prelievo dei pacchi (picking), che gli autisti BRT sono costretti a fare, seppur non facente parte delle loro mansioni, così come viene chiaramente indicato nel CCNL Trasporti e Logistica.

BRT perde il pelo ma non il vizio, continua a risparmiare e fare profitti sulla pelle dei driver, costringendoli a fare i facchini per più di due ore al giorno gratis, senza retribuzione e nemmeno i dispositivi di protezione individuale, di cui sono dotati i facchini nel magazzino.

USB, assieme ai lavoratori rivendicano fortemente la normalizzazione dei rapporti professionali nel pieno rispetto delle norme, del contratto collettivo, delle declaratorie delle mansioni, e soprattutto, nel pieno rispetto della sentenza del Tribunale di Milano.

USB Logistica