Bergamo, alla Italtrans di Calcio delegato USB sospeso con un pretesto: i lavoratori scioperano. Appuntamento domani 26 settembre, alle ore 10.00 a Milano agli Stati Generali della logistica

Bergamo -

Questa mattina sciopero ai cancelli Italtrans; i lavoratori hanno deciso di fermarsi, a causa di una pretestuosa sospensione cautelare emessa dalla cooperativa LaMeva ai danni di un Delegato USB.

Ieri avremmo dovuto avere un incontro con la parte datoriale ed il suo consulente del lavoro, ma Lameva non si è presentata. È chiaro che negare ai propri lavoratori ed al loro sindacato la possibilità di discutere e dialogare in merito alle situazioni di magazzino, può portare soltanto ad un inasprimento dei rapporti.

Questo inasprimento dei rapporti si traduce in sciopero, che proseguirà fino a che non avremo la certezza che il delegato manterrà il proprio posto di lavoro e che ci verrà dato uno strumento attraverso il quale parlare di situazioni come questa, così come delle tante altre problematiche ancora presenti all'interno del magazzino.

USB Logistica