BRT Landriano: sciopero contro l’atteggiamento vessatorio dell’azienda

Pavia -

BRT Landriano (PV), USB denuncia con la massima fermezza il comportamento vessatorio e autoritario del responsabile dipendente BRT, che sta sistematicamente calpestando i diritti dei lavoratori, in particolare di quelli aderenti alla nostra organizzazione. Le ripetute segnalazioni da noi inoltrate sono state completamente ignorate, portando a un'escalation di abusi inaccettabili. Con i cambi appalti lavoratori hanno subito perdita di spettanze e diritti, e sopratutto perdita di dignità.

I driver, oltre ad essere obbligati a svolgere mansioni di picking che esulano dalle loro competenze, ricevono turni forzati che erodono il loro diritto al riposo e vengono umiliati con un'inutile e vessatoria doppia spunta dei pacchi. Tale condotta, oltre a essere illegittima, denota un totale disprezzo per la dignità e il benessere dei lavoratori, che non possono e non devono essere trattati come pedine sacrificabili sull'altare del profitto aziendale.

Di fronte a questa inaccettabile situazione e all'ostinata sordità di BRT alle nostre legittime richieste, per il secondo giorno consecutivo USB proclama lo sciopero presso l'impianto a partire dalle ore 7:00 di oggi.

USB Logistica