Giovedì 21 dicembre i lavoratori Prosus saranno al 66simo giorno di protesta nella fabbrica: iniziativa di solidarietà di fronte ai cancelli con il gruppo DIBSI Folk

Cremona -

I lavoratori stanno portando avanti una fortissima lotta per difendere i propri posti di lavoro e la loro dignità: la proprietà, infatti, vuole vendere l’impianto e per rendere più appetibile l’affare, ha deciso di licenziare decine di lavoratori. Ma i lavoratori del macello Prosus non si sono dati per sconfitti e hanno preso l’iniziativa, protestando nell’impianto.

A sostegno di questa lotta giovedì 21 alle ore 15 il gruppo DIBSI Folk sosterrà la dura lotta con una manifestazione gioiosa e danzante davanti ai cancelli.

Dibsi Folk è una associazione di Piacenza che con gioioso spirito di aggregazione anima e realizza feste, eventi e corsi, per far rivivere l'emozione delle danze folk, a volte secolari, di varie parti del mondo, richiamando i valori di fratellanza, mondialismo e solidarietà fra i popoli.

Una manifestazione di solidarietà per ricordare tutte le realtà di lotta nel nostro paese ed il dramma che sta vivendo il popolo palestinese.

La resistenza degli operai della Prosus è un esempio per tutti gli operai che lavorano nel nostro Paese, la lotta di Prosus è la lotta di tutti i lavoratori e di tutte le lavoratrici.

L’Unione Sindacale di Base è al loro fianco: per il lavoro e la dignità non faremo un passo indietro.

Invitiamo i cittadini e le forze politiche, associative e sindacali che si riconoscono negli obbiettivi della manifestazione a partecipare.