Piazzale Il Faldo, alla HC Log proclamato lo sciopero per venerdì 26: vogliamo sicurezza, giusti livelli e mansioni, buoni pasto
Come Unione Sindacale di Base denunciamo le numerose criticità che i lavoratori HC Log in appalto alla movimentazione all’interno del piazzale “Il Faldo” di Collesalvetti stanno vivendo da alcuni mesi.
Parliamo purtroppo, come sempre, di appalti e di conseguenti condizioni di lavoro ben diverse da quelle dei lavoratori diretti per la società committente.
Problematiche relative alla sicurezza del piazzale, agli straordinari e ai ritmi di lavoro sempre più alti. Inoltre alcuni dipendenti, a giudizio della nostra organizzazione sindacale, non sono correttamente inquadrati con mansioni che risultano essere superiori al livelli contrattuale. Tutto ciò produce una decurtazione importante nel salario.
A differenza dei colleghi assunti direttamente alla Autotrade & Logistics i lavoratori in appalto non hanno nessun buono pasto giornaliero. Una richiesta che abbiamo portato alla dirigenza e che ci auguriamo venga accettata al più presto.
A fronte di questa situazione l’Unione Sindacale di Base ha promosso un’assemblea dei lavoratori per mercoledì prossimo e ha già comunicato ufficialmente l’intenzione di promuovere la massima adesione allo sciopero di venerdì 26 maggio per il salario.
USB Livorno Settore Logistica