USB organizza il 1 Maggio alla GLS di Piacenza per sostenere i 33 facchini licenziati, da due settimane in lotta sul tetto

Piacenza -

I 33 facchini licenziati da GLS sono sul tetto del magazzino di Piacenza da 12 giorni senza che nulla sia accaduto.

O meglio, qualcosa è accaduto: sono peggiorate le condizioni in cui la protesta va avanti ed è peggiorata la salute dei lavoratori. Venerdì 26 il sessantenne Khalid ha avuto un malore, è stato soccorso dal personale del 118 portato sul tetto da un’autoscala dei vigili del fuoco, ma ha rifiutato il ricovero per non lasciare i suoi compagni.

Per sostenere la protesta, per esprimere vicinanza e supporto, l’Unione Sindacale di Base organizza un 1° Maggio di Lotta, di Resistenza e di Solidarietà proprio davanti al magazzino GLS: cibo, musica e dibattiti a partire dalle ore 12 nel piazzale dedicato ad Abd Elsalam, il facchino ucciso da un camion nel 2016 durante un presidio.
L’appuntamento per tutti è alla GLS in via Riva, località Montale, a Piacenza. Chi sta su e chi sta giù uniti nella lotta, contro i licenziamenti e per il lavoro dignitoso e sicuro.
#SCHIAVIMAI

USB Logistica